Come guadagnare online

Come avviare un business part-time senza soldi

– Vuoi iniziare un business part-time, ma non hai i soldi per farlo?
– Sei un dipendente con un forte desiderio di avviare un business?
– Sei stanco del tuo lavoro?
– Sei stufo del tuo capo?
– Vuoi avviare un business, ma non vuoi lasciare ancora il tuo lavoro fisso?

Se ti vedi in una di queste situazione, non ti resta che proseguire con la lettura di questo articolo.

Cominciamo con una citazione:

“Controlla il tuo destino, o lo farà qualcun altro”. Jack Welch

Credo fermamente che ogni essere umano è unico e possiede almeno una buona idea. Ho visto dipendenti con idee e progetti brillanti, ma semplicemente non sanno come darsi sicurezza e intraprendere una carriera imprenditoriale e lasciare un posto fisso.

Avviare di una piccola impresa e guadagnare un reddito extra è sempre stato il sogno di molti dipendenti, ma il problema è solo che alcuni non hanno mai trovato il coraggio di lasciare il posto di lavoro e avviare un’impresa indipendente.

Dovete sapere che mi hanno spinto a scrivere questo articolo perché ho incontrato tanti dipendenti con un piano su come avviare un business, ma restano fermi, statici, senza alcun progresso. Anno dopo anno, questi stessi dipendenti sono ancora fermi al loro posti di lavoro.

Hanno paura di lasciare il loro lavoro a causa dell’incertezza associata alla costruzione del loro business.

Altra citazione:

“Senza l’elemento dell’ incertezza, il trionfo del business sarebbe noioso, di routine ed insoddisfacente”. – J. Paul Getty

Se sei un dipendente e stai leggendo questo articolo stai pensando di iniziare una piccola attività a tempo parziale, e in fondo dentro di te, sai che hai realmente bisogno di lasciare il tuo lavoro, ma non ai il coraggio di buttarti.

Il consiglio è questo:

“Non avviare ancora il tuo business, perché sarà sicuramente un fallimento”.

Invece, io vi consiglio innanzitutto di cancellare le paure o dubbi del potenziale fallimento. Col senno di poi, voglio che tu sappia che le più grandi aziende di oggi e i miliardari di ieri hanno iniziato con un business a tempo parziale.

Bill Gates ha iniziato part-time alla Microsoft nel dormitorio di Harvard. Mark Zuckerberg, Michael Dell, Larry Page e Sergey Brin, David Filo e Jerry Yang hanno iniziato il loro business part-time nel dormitorio della loro istituzioni accademiche prima di investire online il loro tempo pieno. Amazon è stato avviato da Jeff Bezos in un garage come Apple.

Se questi imprenditori di successo hanno realizzato un’impresa, non vedo alcun motivo per cui non si può fare lo stesso.

Quindi, in questo articolo, illustrerà una guida per iniziare la propria attività a tempo parziale.

Se siete pronti, procediamo!!!

Ora, sulla base delle sfide affrontate da questi dipendenti e aspiranti imprenditori, ho deciso di delineare una guida semplice per avviare una piccola attività a tempo parziale. Quindi, se siete disposti a passare attraverso il processo imprenditoriale e avviare una piccola attività a tempo parziale, di seguito elenco di passi per avviare una piccola attività a tempo parziale.

Come avviare un business part-time senza soldi

1. Sviluppate la mentalità imprenditoriale

“Diventare ricchi inizia con la giusta mentalità, le parole giuste e un piano giusto”. Rich Dad

Il primo passo per chi vuole avviare un business part-time è quello di sviluppare la mentalità imprenditoriale. La ragione è che l’avvio di un’impresa richiede un certo tipo di mentalità – la mentalità imprenditoriale.

“C’è poca differenza nelle persone, ma la poca differenza fa grande differenza. La piccola differenza è l’atteggiamento. La grande differenza è l’essere positivo o negativo “. W. Clement Stone

Ricordate che la costruzione di un business richiederà di abbandonare un giorno la vostra sicurezza del lavoro e, quindi, un transito dall’essere dipendente a diventare un datore di lavoro. Quindi devi essere mentalmente preparato per le sfide del business start.

“Niente può fermare un uomo con il giusto atteggiamento mentale dal realizzare i suoi obiettivi, e nulla al mondo può aiutare un uomo con l’atteggiamento mentale sbagliato “. Thomas Jefferson

L’Avvio di una piccola impresa, sia part-time che a tempo pieno comporta essere responsabile e di sviluppare le capacità imprenditoriali necessarie, come l’abilità di negoziazione, capacità di comunicazione, abilità di leadership, abilità di vendita e così via.

2. Scrivere un business plan per la vostra idea

Il prossimo passo per iniziare una part-time business è quello di scrivere un business plan per la vostra idea.

Se siete seri su come iniziare un part-time business, un business plan è una necessità perché è un fattore chiave per la crescita futura del vostro business.
Il vostro business plan deve contenere un’analisi approfondita di come si intende iniziare la vostra attività e come si intende far crescere il business. Dovrete anche decidere dove localizzare il vostro business.

3. Cercate un partner commerciale ambizioso

Il problema di trovare un partner quando si inizia un business è una tattica che deve essere trattata con la massima cautela. Alcuni imprenditori hanno esperienze positive da raccontare rispetto alla partnership commerciali, mentre altri hanno esperienze negative.

“Il nostro successo è basato sui partenariati fin dall’inizio.” Bill Gates

Prima di scegliere un partner d’affari, è necessario assicurarsi che il vostro partner commerciale potenziale condivida la stessa visione e la vostra stessa aspirazione. Lui/lei deve capire la complessità del business proposto e deve essere disposto a mettere uno sforzo alla pari.

Ancora più importante, la forza del vostro partner commerciale deve completare la vostra debolezza.

Una regola empirica intelligente che forma una partnership di business è quello di firmare congiuntamente un accordo di scioglimento di partnership solo nel caso in cui le cose non vadano come previsto.