warning icon
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!

La scrittura può essere un modo gratificante di usare le vostre abilità creative, sia per la realizzazione personale e per guadagnare soldi. Le opportunità da freelance danno lavoro flessibili, mentre la ricerca e l’immaginazione usati nella scrittura possono essere molto divertenti. Detto questo, guadagnare soldi online come scrittore non è sempre facile o veloce. Per fortuna, le opportunità per gli scrittori di entrare nel regno storicamente difficile della scrittura a pagamento si sono moltiplicate con la crescita delle pubblicazioni on-line. Esiste ora una miriade di possibilità per guadagnare soldi online con la tua scrittura al di fuori dei limiti dell’editoria tradizionale.

La pubblicazione di un blog

Considerate il target. Piuttosto che scrivere un blog personale, è meglio creare e mantenere un blog su un argomento specifico. I lettori sono più propensi a tornare regolarmente ai blog che forniscono contenuti affidabili di una determinata area o soggetto.

Riflettete sui vostri interessi. Forse siete giardinieri appassionati o lettori voraci di news sulle celebrità. Studiare un blog con i vostri interessi vi aiuterà a mantenervi impegnati come scrittori, e la vostra passione sarà probabilmente si tradurrà in contenuti piacevoli per i vostri lettori.

Concentrarsi su un’area di competenza. Utilizzare queste competenze come base per lo sviluppo di un blog che fornirà istruzioni utili per i vostri lettori.

Aggiornate il vostro blog regolarmente. Una grande attenzione di manutenzione e di rinnovo quotidiano al blog vi aiuterà a crescere e mantenere un pubblico costante.

Creare un programma regolare per mantenersi in pista. Si può prevedere di designare contenuti diversi per i diversi giorni – una ricetta ogni Lunedi e Mercoledì, per esempio, su un blog culinario, con l’intenzione di condividere consigli di shopping il martedì e un divertente aneddoto il giovedì.
Imparare a programmare le registrazioni in anticipo. Siti popolari di blogging in genere ti danno la possibilità di elaborare i messaggi e poi la programmazione per il rilascio ad una data e ora. In questo modo vi permetterà di mantenere il vostro blog attivo anche se siete fuori città od occupati.

Prevedere un po’ di tempo prima di guadagnare online.

Mentre il processo di creazione di link pubblicitari tramite le applicazioni di Google AdSense, Amazon Associates, o pay-per-Post è abbastanza semplice, potrebbero essere, invece, necessari diversi mesi prima d’iniziare a ricevere reddito dalla pubblicità. Gli annunci CPM sono molto importanti per il vostro blog.
Bisogna ricercare blog correlati e pubblicare commenti per indirizzare i lettori al vostro sito. Ricordate sempre di collegare il vostro URL.
Eseguire la scansione del Web per cercare le opportunità di partecipare ai ‘link up’ ospitati da blogger di primo piano. I collegamento UPS offrono la possibilità di presentare un post sul blog che verrà poi pubblicato insieme a messaggi di altri blogger in una raccolta di link.
Considerare di approfondire l’argomento SEO. Questa è una tecnica per migliorare la velocità con cui i motori di ricerca come Google lista dei post dei blog nei loro risultati di ricerca. Una rapida ricerca sul web produrrà strumenti che consentono di apprendere come funziona la SEO.

Preparatevi a spendere tempo e fatica sul vostro blog.

Il mantenimento di un blog di qualità richiede un investimento di tempo e di notevole energia mentale.
Il numero di ore investito di un blogger di successo a settimana varia, ma ricordate che, oltre alla scrittura di contenuti, avrete bisogno di trascorrere del tempo sulla pubblicità, creazione di reti, la contabilità, e gli sforzi per massimizzare i social media e risultati di ricerca. Considerate 20 ore alla settimana sono un punto di partenza ragionevole in termini d’impegno di tempo, valutare poi il proprio ritmo di lavoro e le abitudini una volta che siete in corso.

Progettate di trascorrere almeno una o due ore di redazione e un’ora in più per la modifica di ogni post. Sempre e sempre correggere le bozze prima di postarle per garantire che il contenuto sia ordinato e facilmente leggibile.

Maggiori informazioni: http://www.millionaireweb.it/guadagnare-con-un-blog-o-sito-web/

LEAVE A REPLY

loading
×