Le grandi aziende multinazionali stabiliscono quanto pagare a un consumatore per risponde alle loro indagini,
“e state certi che saranno lieti di pagare”.
Quindi, rispondendo alla domanda se sia vero o falso che si possono fare soldi con i sondaggi: SI, è possibile. Ovviamente il tuo lavoro sarà quello produrre risultati positivi in quando stiamo parlando di aziende reali e non virtuali o con il fine da impostori, ovvero raggirare le tue buone intenzioni di guadagno e lucrare su voi stessi.
I sondaggi sono una parte fondamentale di una strategia di marketing di successo e hanno bisogno di un contributo reale. Le aziende medie hanno bisogno di testare i loro prodotti e servizi, a volte anche prima di essere rilasciati sul mercato. Le aziende devono vedere se le opinioni richiedono modifiche ai loro prodotti o servizi.
Questo metodo viene utilizzato anche per i più grandi film, infatti vengono effettuati “test dell’udito” per vedere la reazione e qualificare il film nel suo complesso, molto prima della sua pubblicazione. Queste proiezioni test a volte possono portare a drastici cambiamenti da apportare al film. Anche i nuovi prodotti alimentari sono sempre testati prima di essere destinati al grande pubblico a livello globale.
“La partecipazione ai sondaggi pagati on-line influenza direttamente il modo in cui le aziende sviluppano i propri prodotti, servizi e politiche di sviluppo, consentendo a loro di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti e dei consumatori in generale”.
Il mondo dei sondaggi online è aperto a chiunque voglia parteciparvi, basta un po’ di dedizione e voglia di guadagnare soldi facili.