“Con Amazon puoi vendere qualsiasi prodotto ottenendo una commissione.”
Dopo i sondaggi, uno dei metodi più semplici e redditizi per fare soldi online, sono i programmi di affiliazione. I programmi di affiliazione sono una forma di marketing online o servizi di terzi. I negozi che nel mondo reali sono famosi ed affermati, ma anche non, possono aderire al portale di Amazon, che non è niente altro che un programma di affiliazione online, il più grande al mondo.
Il lavoro che svolge questo programma online di affiliazione chiamato Amazon, è vendere un prodotto che ha un certo riscontro tra il pubblico, ma anche non, infatti il catalogo di Amazon non conosce limiti ai prodotti.
Qui troviamo:
- Cellulari;
- Giocattoli;
- Ebooks;
- Tablet;
- Abbigliamento;
- ecc …
Le persone che hanno un ritorno economico interessante intorno ad Amazon sono milioni, e il mercato più fiorente è quello dei cellulari. Esempio, vendere telefoni cellulari su Amazon: I vantaggi sono tanti, uno dei principali è che il telefono cellulare è oggi una necessità, e tutti hanno un telefono cellulare per effettuare chiamate, controllare i social network, chattare, navigare in Internet, scattare foto, ecc… Qui di seguito sono alcuni dei vantaggi nel vendere su Amazon:
- Hai a disposizione tutti tipi di banner;
- Non hai bisogno di un negozio fisico;
- Hai a disposizione tutti gli strumenti promozionali;
- Non è necessario avere delle pagine web o blog;
- Tutto si svolge online;
- A vostra disposizione avete diverse marche di telefoni cellulari;
- Non hai la necessità di tenere un magazzino;
- Tutti i pagamenti vengono effettuati in linea.
La piattaforma di Amazon promuovere i tuoi prodotti, quindi non hai bisogno di un negozio online o di un blog per pubblicizzarti in internet. Allo stesso tempo però la promozione dei tuoi prodotti anche attraverso un metodo misto può aumentare il tuo successo online e farti guadagnare più soldi.
Quello che dovete fare e specializzarvi in una nicchia di settore e per esempio quella della telefonia è un settore fiorente dove si sviluppano blog incentrati e da qui potete attingere alle parole chiave specifiche per questo prodotto.
“Dovete essere furbi e applicare una strategia di posizionamento per raggiungere i primi posti nelle pagine di Google con queste parole chiave.”
Il processo del posizionamento non è complicato, perché sono parole chiave che non hanno molta concorrenza, ma che in un modo molto semplice vi fanno guadagnare commissioni attraverso Amazon o qualsiasi altro programma di affiliazione.
Quando si fa affiliazione o si promuovono terze parti si deve condurre uno studio preliminare su quel prodotto, nel nostro caso il telefono cellulare, e ricercare una parola chiave che non sia semplicemente “telefoni cellulari” che tra l’altro ha un sacco di concorrenza, ma parole secondarie ricercate dagli utenti.
“Questo è il segreto per il successo nelle vendite su Amazon”